Come Tesla ha cambiato la vita di Matteo Brevi
Nella sua casa di Bergamo un ragazzo di 13 anni di nome Matteo Brevi,il 29 ottobre 2008,guardava con sua mamma un film documentario intitolato “Nikola Tesla –Tragedia di un genio” trasmesso sulla televisione italiana RAI della serie “Voyager.
Quella sera la conoscenza del personaggio Nikola Tesla ha determinato una svolta importante nella vita di Matteo. Matteo pensava che l’argomento riguardasse la fantascienza.
Ricorda che rimase letteralmente affascinato da questa nobile figura.
Mi fu subito chiaro dice Matteo che si trattasse di un genio e che gli dovevamo molto se il 21 secolo è come noi oggi lo conosciamo.
Niente sarebbe stato così oggi se non ci fosse stato Nikola Tesla.
Per Matteo, TESLA si è prodigato al servizio dei popoli non ha chiesto nulla e ha speso il suo genio per immaginare un mondo migliore.. Il registratore con cui registriamo la nostra conversazione e il telefono che ha messo in contatto Matteo con la signora OSTOJIC esistono per merito delle invenzioni di Tesla .
Matteo Brevi è figlio unico di genitori medici e ha vissuto a Bergamo. Oggi vive tra Brescia e Roma.
La nonna e il nonno di parte materna come anche la mamma di Matteo sono originari dell’Istria e sono in Italia dopo la fine seconda guerra mondiale. La nonna sa leggere e scrivere in cirillico.
I suoi parenti da subito hanno iniziato ad aiutarlo su tutto ciò che riguarda la figura di Nikola Tesla.
Tutti volevano aiutarlo a realizzare il suo sogno: far conoscere agli Italiani il lavoro di questo genio che vivrà per sempre attraverso le sue invenzioni.
La mia vita dice MATTEO,oggi che ho 23 anni compiuti, è divisa in due parti prima e dopo Nikola Tesla. Quella sera per prima cosa ho mandato un messaggio di congratulazioni alla RAI TV per la perfezione nel presentare la vita di Nikola Tesla.
Quella trasmissione mi aveva permesso di conoscere la personalità di Nikola Tesla : un genio così normale e un uomo buono.
DA Smiljan sua città natale indirizzò lo sviluppo del pianeta,Era cosi straordinariamente moderno e sopra a tutti per genialità e avrebbe potuto anche essere un uomo ricchissimo se avesse sfruttato a fini di lucro le proprie scoperte.
TESLA riuscì a dominare la fisica . Invento energia pulita da sfruttare per lo sviluppo dei popoli ma non ha mai chiesto nulla in cambio e ha vissuto una vita sobria e riservata.
MATTEO racconta che dopo quel giorno e dopo la trasmissione ha iniziato a cercare di approfondire tramite le fonti italiane l'argomento TESLA.
Non trovando nulla per più di quattro anni ha cercato tra tutte le fonti d’informazione disponibili anche consultando fonti americane.